Silvana Isolani
Direttrice Artistica
Silvana isolani è una peformer di teatro musicale. Il suo percorso inizia all’ età di 8 anni quando incontra e si innamora della danza classica, proseguendo negli anni i suoi studi con altre discipline della danza come : il jazz, tip tap e il contemporaneo.
Affascinata dal mondo del musical, decide di approfondire e ampliare il suo bagaglio di conoscenze con lo studio del canto musical, lirico e la recitazione.
Si diplomerà cosi all’ accademia SDM di Milano all’ epoca diretta da Saverio Marconi.
Inizia poi a lavorare in spettacoli locali fino a calcare i palcoscenici più importanti d’Italia.
Uno tra questi, l’Arena di Verona.
Entrerà a far parte della Compagnia della Rancia diretta da Saverio Marconi e subito dopo con la Peeparrow entertainment Teatro Sistina di Roma diretta da Massimo Romeo Piparo.
Nel corso della sua carriera la vedranno protagonista in produzioni come : “Sette Spose Per Sette Fratelli”, “Cats”, Tutti Insieme Appassionatamente”, “My Fair Lady”, “Non C’è Nessuno”, “Loo Zoo Di Vetro”, “Ami E Tami” (coproduzione Fondazione Teatro Carlo Coccia di Novara e STM scuola del teatro musicale) e molti altri.
Ha avuto l’onore e la fortuna di lavorare a fianco di registi importanti e attori /attrici di grande fama.
In alcune di queste produzioni ricoprirà anche la figura di capocomico.
Dal 2018 è direttrice artistica della scuola Progetto Musical.

Carriera e Studi
2018-2019
Progetto Musical
1996 - 2012
Italy
Tra i suoi ruoli più significativi ci sono Amanda in "Lo Zoo di Vetro", la Volpe in "Pinocchio" e la Madre Badessa in "Tutti Insieme Appassionatamente".
Dal 2012 è parte della compagnia stabile del Teatro Sistina di Roma, partecipando a musical come "My Fair Lady" e "Sette Spose per Sette Fratelli" e collaborando con artisti celebri come Luca Ward e Vittoria Belvedere.
Nel 2018 è diventata direttrice artistica dell’Accademia Progetto Musical a Fornacette. Nel 2019 ha interpretato il ruolo della Nonna nell'opera contemporanea "Ami & Tami" presso il Teatro Coccia di Novara.
1996
National Dance Council of America, Boston
Silvana Isolani è una ballerina e performer teatrale che ha iniziato il suo percorso nella danza classica all'età di 8 anni, diplomandosi nel 1996 al National Dance Council of America di Boston.


























